Schlösser und Burgen in RLP

Elfi

Raccolta by Elfi

1. RLP_Sankt Johann_Schloss Bürresheim "Aktion BWH 12" 14.02.24

@Bonnie24 ha espresso il desiderio di fare un'escursione intorno al castello di Bürresheim oggi. Per me era giusto così, perché da due anni questa escursione è nella mia attività - finalmente una cosa in meno.😉

Il motto di oggi è che l'importante è fare escursioni all'aria aperta, ma a un ritmo più tranquillo

Oggi abbiamo fatto un'escursione nel Westerwald. Gli ultimi 5 km in macchina fino al punto di partenza mi sono sembrati strani, quasi come se stessi guidando verso la fine del mondo. La strada ora era solo una strada agricola a corsia unica, meglio sviluppata.

Quando siamo arrivati a Peterslahr, abbiamo

4. Una visita al castello di Arenfels è nella mia agenda ormai da due anni.

Oggi, con il tempo autunnale, secco e soleggiato, sono andato a Bad Hönningen e ho fatto un piccolo giro.

Il castello si trova in mezzo a pittoreschi vigneti. È chiamato anche “castello dell'anno” grazie alle 365 finestre, 52 porte

5. Oggi sono andato ad Altenahr. Ci sono stato tante volte prima dell'alluvione, ma mai alle rovine del castello di Are.

Ho scelto un sentiero adatto e sono salito fino alle rovine del castello. Da lì ho proseguito su vari sentieri attraverso i vigneti e infine sono sceso sulla B 257 fino ad Altenahr.

Il

Oggi sono stato a Mayen nel Vulkaneifel abbastanza presto per fare una piacevole passeggiata attraverso la città ancora vuota e tranquilla.

Questo tour lo facevo da un po' perché volevo vedere Mayen e la fortezza romana ricostruita.

La città dell'Eifel può vantare oltre 700 anni di storia. I primi insediamenti

7. Oggi ho fatto un'escursione con @Rosi a Kobern-Gondorf sulla Mosella.

Il Castello Inferiore e il Castello Superiore sono nelle mie mani da molto tempo. Non volevo andarci da solo, perché alcuni passaggi della Mosella sono spesso ripidi, stretti e presentano vie ferrate. Non dovresti avere paura dell'altezza

8. Oggi abbiamo deciso di seguire il suggerimento di @Bonnie24 per il tour al castello di Olbrück. Percorrere Rodder Maar e il castello di Olbrück in un unico tour significa anche più asfalto nel tour. Ma questo non ci ha disturbato.

Il Rodder Maar è un cosiddetto specchio d'acqua poco profondo vicino a

9. Oggi siamo stati in parte sul Vulkanweg, che parte dall'Alter Postplatz a Ulmen.

Tuttavia, siamo inizialmente lungo la Jungferweiher e abbiamo visitato lo stagno lì su un molo e poi di nuovo su una stazione di birdwatching.

A nord dell'Ulmener Maar si trova lo Jungferweiher, che riempie una conca piatta

10. Oggi @Bonnie24 e io siamo partiti dal parcheggio dell'ex stazione ferroviaria di Mayschoss.

Anche arrivare in macchina via Altenahr era spaventoso. Per decenni conosci questo percorso con i ponti e le case lì e quando percorri questo percorso ora, all'inizio pensi di essere nel set di un film dell'orrore

Oggi sono andato a Birresborn nel Vulkaneifel con un amico. Da lì ho iniziato il mio percorso circolare.

Partire dalla stazione ferroviaria di Birresborn in direzione della foresta in salita. Breve deviazione a Heischerborn e bevuto l'acqua fresca di montagna, ben fresca, molto gustosa.

Poi è di nuovo

12. Oggi @Bonnie24 e io abbiamo fatto il nostro terzo round nell'Ahr. Bodendorf, Sinzig e oggi abbiamo iniziato a Heppingen.

Ad Heppingen ci siamo diretti verso il campo da golf Köhlerhof, da lì al maso di struzzi, dove pensavamo di prendere una torta, che purtroppo è disponibile solo nei fine settimana

Oggi in I a Nürburg. Il luogo è noto per la montagna nera e l'inferno verde.

Ci ho guidato diverse volte io stesso quando ero più giovane e più vivace😉. Mi è sempre piaciuto perché ricorda una corsa sfrenata sulle montagne russe, con i continui alti e bassi del profilo della pista.

Seguiranno corsi di

Oggi ho sfruttato il bel tempo per camminare di nuovo sul sentiero Moselsteig sopra Traben-Trarbach dopo molto tempo.

Traben-Trarbach - con i distretti di Bad Wildstein, Kautenbach e Wolf - è una località termale riconosciuta.

La città si trova su entrambi i lati della Mosella, ai piedi del Grevenburg

Oggi faccio un'escursione nell'Eifel.

Ho iniziato l'escursione di oggi presso il parcheggio del mulino a Nohn e sono passato oltre il mulino Nohn, fino al monastero di Niederehe e poi verso il castello di Kerpen.

Castello di Kerpen:

Il castello di Kerpen è un castello speronato su uno sperone dolomitico

Oggi sono andato ad Aremberg nell'Eifel.

Volevo guardare le rovine del castello sul Burgweg e in parte sull'Ahrsteig.

Sfortunatamente, era impalcatura.

Il Ducato di Arenberg nell'Eifel era relativamente piccolo in termini di estensione spaziale.

Comprendeva diversi villaggi e aveva una superficie di circa

17. Quello che il pifferaio magico era per gli Hamelin, le trappole per topi erano per i Nothers. Mi sono chiesto perché c'è un museo delle trappole per topi a Neroth.

Nel 19° secolo, l'Eifel era un paesaggio di grande povertà e difficoltà esistenziali, l'agricoltura era estremamente scarsa, le opportunit

Moschellandsburg, conosciuta anche come Burg Landsberg, domina Obermoschel, la città più piccola del Palatinato, con il suo mastio che può essere visto da lontano. Fu probabilmente costruito nel XII secolo dal conte Nahegau Emich I. Sotto il dominio del Palatinato-Zweibrücken iniziò l'espansione e la

Oggi @Bonnie24 e io siamo andati a fare un'escursione intorno alle rovine del castello di Montfort.

Giusto per il caldo. Bellissimi sentieri forestali attraverso boschi di faggi e querce in cui era relativamente fresco.

Le rovine del castello sono impressionanti e siamo rimasti sorpresi dalle dimensioni

Abbiamo programmato una settimana di escursioni insieme a Bonnie24 nella Valle del Medio Reno, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il nostro appartamento si trova a Bad Kreuznach e prima di trasferirci abbiamo fatto una deviazione a Bacherach.

Bonnie24 aveva salvato un suggerimento di tour da @Willigipfel

Today I went to Cochem to enjoy the last day of the year with sunshine and up to 16 degrees.

Cochem is the district town and the largest town in the Rhineland-Palatinate district of Cochem-Zell. With just over 5000 inhabitants, Cochem is the smallest district town in Germany before Seelow. Since June

Una sfida che non conosce frontiere – il Cammino portoghese della costa

Tra valli e villaggi – Sentiero della Riserva di Saja (GR 71)