Tours with Videos - 2022

Gordon Shanghai

Raccolta by Gordon Shanghai

Occasionally I grab my GoPro and do some video shots during the rides.
I do enjoy the making and sharing of these videos - and I do hope you enjoy watching them. Or even better, you find inspiration in them to go visit a place I have been to.
Below are the tours I did videos on in 2022. The links to the YouTube videos are embedded in the tour descriptions.
For those interested: I use a GoPro Hero10 Black and typically just the GoPro Quik app for editing.

1. 🇨🇳 Hainan : Gaolong Bay - Shibahang - Coastline - Tanmen - Boao

Fortunato me: evita di guidare a temperature sotto lo zero a Shanghai e goditi i 18 ~ 20 gradi C di Hainan. Controllalo:

Ma 'solo' 18 gradi a dicembre non significa che non dovrei mettere la protezione solare mentre sono su un'isola tropicale... come ho imparato (ancora una…

Tradotto da•Vedi originale

L'isola di Changxing è un ottimo posto per andare in bicicletta, soprattutto quando c'è il sole. I punti salienti sono chiaramente la fantastica vista sul ponte sul fiume Yangtze e la pista ciclabile di oltre 20 chilometri lungo il lato nord dell'isola.

ďťż

Rispetto a Chongming Island è piccola e non offre…

Tradotto da•Vedi originale

Guarda il video di questo tour qui sotto ;-)

ďťż

Tagebau Hambach (una miniera di carbone a cielo aperto) e il Terra:Nova Speedway (il percorso di un'ex linea di trasporto che trasportava il carbone dalla fossa alle centrali elettriche) sono apparsi ripetutamente nel mio feed Komoot, quindi ho pensato di provarlo…

Tradotto da•Vedi originale

Perché mi è piaciuto così tanto, di nuovo il Tour dei Sette Laghi... ma in modo diverso. Ho preso una strada diversa in alcuni posti e, soprattutto, ho portato con me la mia GoPro. Ho cercato di catturare i colori dell'autunno, i sentieri a volte stretti, e ho rafforzato di nuovo i miei pensieri che…

Tradotto da•Vedi originale

Un amico ha consigliato linee ferroviarie fuori uso che sono state convertite in piste ciclabili - e che percorsi meravigliosi e meravigliosi sono questi. Ho provato il percorso da Hattingen a Wuppertal. Le vecchie linee ferroviarie sono fantastiche, poiché la loro pendenza è molto bassa e sono facili…

Tradotto da•Vedi originale

7. Mia moglie aveva bei ricordi di Monschau e desiderava tornarci. Guardando le previsioni del tempo sembrava che oggi sarebbe stata la giornata migliore, perchÊ finalmente - dopo mesi di sole e piogge mancanti - la pioggia è all'orizzonte.

ďťż

Ho portato con sé le biciclette e sono andato solo per un breve…

Tradotto da•Vedi originale

Invece di tanto testo, ecco un video su YouTube:

Tradotto da•Vedi originale

Usando il nostro tempo in Europa e il tempo fantastico (anche se si sta asciugando e stiamo essenzialmente affrontando una siccitĂ ) siamo andati in bicicletta intorno a Knechtsteden e al monastero.

ďťż

Partendo e finendo a Nievenheim, che si trova appena a nord di Colonia, abbiamo pedalato attraverso la foresta…

Tradotto da•Vedi originale

10. Vacanza con gli amici. Squisita colazione - e poi un'escursione rilassata lungo il Kapalua Coastal Trail e giĂš per i denti del drago.

Splendidi panorami, molto divertimento, molto confortevole e rilassato.

Tradotto da•Vedi originale

Riserva naturale di Torrey Pines - un'ottima escursione se ti trovi in zona. Per lo piĂš su ghiaia o sabbia, o se preferisci solo lungo la vecchia autostrada su cemento. Molteplici opportunitĂ  per scendere in spiaggia e giocare, passeggiare, correre lungo la spiaggia.

Ma passeggiando per la riserva naturale…

Tradotto da•Vedi originale

12. Mia moglie ha terminato la sua chiamata e abbiamo ancora tempo prima di cena... quindi fate dei giri intorno al lago, solo per la signora :-)

Davvero bello, davvero divertente, il tempo era perfetto. Ci siamo divertiti.

Tradotto da•Vedi originale

13. Mia moglie si sta avvicinando al ciclismo 😁 ... e mi ha chiesto di portarla nel luogo verde e tranquillo in cui tanto preferisco andare in bicicletta. Così siamo andati al centro storico di Liantang nel distretto di Qingpu, abbiamo pedalato per la zona, attraverso alcuni villaggi, lungo le piste ciclabili…

Finalmente di nuovo fuori città. L'estrema periferia di Shanghai è molto piÚ bella per andare in bicicletta (secondo me). Niente persone, niente traffico... ma non il tipo inquietante come durante il lockdown.

ďťż

Ho iniziato andando al tempio di Zhuangyan. In una corsa precedente avevo visto il tempio dal…

Tradotto da•Vedi originale

Il piano era di andare dai suoceri e, ancora separati da una recinzione perchĂŠ il loro quartiere non ha ancora il privilegio di uscire, salutarli. E abbiamo finito per fare alcune deviazioni, vedere un paio di amici e ci siamo uniti per il viaggio.

Tanti abbracci, tanti sorrisi, tanto da parlare e tanto…

Tradotto da•Vedi originale

Day 57 del Covid Lockdown a Shanghai (contando dalla data del 1 aprile per Puxi) ... presumibilmente le cose dovrebbero lentamente tornare alla normalitĂ , ma di certo non sembra o non sembra normale ancora "lĂ  fuori".

ďťż

Ancora niente traffico tranne un'auto occasionale. I checkpoint e le barriere sono in…

Tradotto da•Vedi originale

17. Shanghai si apre. Tipo ...

Abbiamo dei pass che ci permettono di lasciare il complesso due volte nell'arco di cinque giorni. Ho usato la mia prima possibilità due giorni fa. Oggi è il mio secondo... e ora aspettiamo un annuncio politico aggiornato questo fine settimana, si spera con un ulteriore allentamento…

Tradotto da•Vedi originale

18. 33 giorni dal mio ultimo giro in bicicletta. 32 giorni nel blocco di 5 giorni (?!). 12 giorni da quando siamo autorizzati a lasciare l'appartamento, ma ancora confinati nel recinto. Percorrendo questi giri al mattino e al pomeriggio da allora... mentre le bici raccolgono polvere

Ha fatto un piacevole tour lungo il Suzhou Creek e giÚ per Xuhui Binjiang Groenlandia con un amico, prendendo il sole due giorni prima che Puxi andasse in blocco. Attualmente Pudong è già in blocco, a causa delle misure di controllo Covid della Cina.

ďťż

Il tour è iniziato nella FFC. Pedalare lungo il lato…

Tradotto da•Vedi originale

Molti quartieri e aree sono ancora bloccati. Per fortuna ieri il blocco del nostro campus è stato revocato, quindi ho deciso di fare un giro. Durante la notte ha smesso di piovere, ma oggi c'è ancora vento.

ďťż

Scesi Wuyi Road, mi diressi a ovest su Changning Road e Beidi Road, prima di attraversare l'Hongqiao…

Tradotto da•Vedi originale

Mia moglie ha deciso che vuole unirsi a me nelle giostre - occasionalmente :-). Quindi abbiamo preso una bicicletta all'inizio di questa settimana e oggi è stato il "viaggio inaugurale":

Una breve corsa lungo Fuxing Road, Jianguo Road, Anlan Road, Penglai Road fino a raggiungere The Cool Docks su Waima…