Churfranken

www.churfranken.de

Raccolte personali
Attività recenti
  1. ha pianificato un'escursione.

Tour Faulbach-A - Escursionismo in Südspessart

A , e altre 3 persone piace questo.
    1. 21 febbraio 2022

Presso il campo sportivo SV Faulbach, dopo circa 100 metri, si trova sulla destra un piccolo parcheggio nel bosco. L'auto è parcheggiata lì. Il sentiero segue ora il cartello Marienweg/Keiler a destra. Dopo circa 300 metri il sentiero porta a sinistra. Dopo 1 km si attraversa una strada sterrata. Dopo

2. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Un percorso ad anello intorno alla riserva naturale di Grohberg con vista sulla valle del Meno, Stadtprozelten con l'Henneburg, Faulbach con la sua chiusa e le colline sul lato del Baden del Meno.

Note botaniche: i rari garofani certosini e la parsimonia della sabbia fioriscono nei prati da aprile a ottobre

3. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Partendo dal cartello ''Am Weiher'' a Neuenbuch, seguiamo il sentiero S1 a sinistra e dopo circa 1 km raggiungiamo il rifugio per escursionisti ''am Sohl''. Sul tabellone escursionistico del Parco Naturale dello Spessart, al n. 2, è descritto il nostro ulteriore sentiero. Seguiamo quindi la Spessartweg

4. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Dalla strada principale, percorrendo pochi metri lungo la strada forestale, la strada carrabile lastricata contrassegnata dalla A2 si dirama presso il parco giochi per bambini.

Dopo circa 350 m, svoltando a destra, un burrone nella parte bassa conduce quasi continuamente in salita alla baita del guardaboschi

5. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Quando nel medioevo si insediarono le valli dello Spessart, pochissimi dei nuovi paesi ricevettero una propria parrocchia. Se qualcuno era morto ed era previsto un funerale, bisognava recarsi nella chiesa più vicina, dove c'era un cimitero.

Per molte centinaia di anni, i libri antichi hanno dovuto compiere

6. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Bellissimo sentiero con vista sul Meno, le rovine di Kollenburg e una cappella commemorativa di guerra

Seguire la segnaletica "D1" fino al cartello Steingasse e da qui in ripida salita lungo la Marienweg della Franconia. In cima (segnaletica) girare a sinistra e dirigersi a ovest sopra il ponte di pietra

7. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Giro bello, vario e interessante con possibilità di abbinamento con CF1, promettente giro turistico, con spunti storici e culturali

Dal parcheggio del cimitero di Fechenbach, saliamo ripidamente su Marienweg ed E8, dove le stazioni della croce ci portano a "Marienruhe", che ci dà l'opportunità di riprendere

8. ha pianificato un'escursione.

circa 17 ore fa

A , e altre 4 persone piace questo.
    1. 21 febbraio 2022

Tour circolare con momenti culturali (cultura dell'arenaria al cimitero e in città con cimitero ebraico)

Dal parcheggio pubblico del cimitero di Reistenhausen, che è un edificio storico e per il quale dovresti assolutamente prenderti del tempo, il sentiero scende e incontra lì il sentiero escursionistico

9. ha pianificato un'escursione.

1. 21 febbraio 2022

Percorso vario con viste fantastiche

Partendo dal parcheggio della stazione ferroviaria, il sentiero (segnalato "Marienweg") conduce attraverso la nuova area di sviluppo in un terreno agricolo aperto con frutteti in salita fino a un ripido burrone. Raggiungiamo il bivio "Freudenberger Weg". Lì si prosegue

10. ha pianificato un'escursione.

circa 17 ore fa

A , e altre 5 persone piace questo.
    1. 21 febbraio 2022

Vario sentiero circolare attraverso lo Spessart meridionale

Percorso principale: giro panoramico ad anello con highlight botanici (frutteti)

Percorso nel bosco: percorso vario attraverso crinali, valli prative e boschi misti

Il Südspessartsteig è un percorso circolare lungo circa 61 km con caratteristiche