Sachsen

Elfi

Raccolta by Elfi

1. SN_Königstein_Rundgang Festung 09.05.2023

Oggi, al termine del nostro tour della Sassonia, io e @Bonnie24 abbiamo deciso di visitare l'imponente Fortezza di Königstein.

Arrivati nel parcheggio multipiano ci siamo regalati un trenino che percorre circa 600 m dal parcheggio multipiano alla fortezza.🚂🚂 Ingresso 15 euro, parcheggio 8 euro, beh

Dopo aver visitato il bellissimo giardino barocco di Großsedlitz, @Bonnie24 ed io abbiamo guidato per quasi 6 km fino al castello di Weesenstein.

Il castello di Weesenstein sorge su uno sperone roccioso di ardesia mica con depositi di quarzite sopra la valle Müglitz a circa 3 km a sud di Dohna nel distretto

4. Oggi @Bonnie24 e io ci siamo dedicati alla cultura della Sassonia in questo clima meraviglioso. Prima siamo andati al giardino barocco Großsedlitz e poi abbiamo visitato il castello di Weesenstein.

Il giardino barocco di Großsedlitz con il Friedrichschlösschen si trova a sinistra della riva dell'Elba

@Bonnie24 e io abbiamo iniziato la nostra escursione oggi subito dopo il villaggio di Waltersdorf al parcheggio per escursionisti Füllholzelweg.

Da lassù scende prima un po' ripidamente fino al Polenztalweg, oltrepassando il Waltersdorfer Mühle. Quindi una salita più lunga al punto panoramico Brand, anch

Oggi @Bonnie24 e io ce la siamo presa con calma e siamo andati a Meissen.

Una città ricca di storia movimentata e il centro storico di bellezza e tradizione vivente. Il centro storico di Meissen è stato amorevolmente restaurato per i suoi visitatori. Accoglienti caffè all'aperto, locande tradizionali

Oggi @Bonnie24 e io siamo andati a Pillnitz e abbiamo iniziato il nostro tour dal parcheggio del castello di Pillnitz.

Per prima cosa siamo saliti per un breve tratto e abbiamo ammirato le belle case.

Ora entriamo nel pittoresco Friedrichsgrund (una riserva naturale) e continuiamo a seguire il corso del

Fedeli al motto di visitare i punti salienti della Sassonia durante la settimana, oggi abbiamo percorso a piedi parti della tappa 2 del Malerweg. Siccome non apparteniamo al gruppo di persone che parcheggiano fino al parcheggio a circa 200 m davanti al bastione, abbiamo cercato un parcheggio un po' pi

Seguendo le deliziose sorelle del caffè di ieri, non dovremmo assolutamente visitare le principali attrazioni della Sassonia durante il fine settimana, poiché sono sovraffollate.

Di conseguenza, noi ({@Bonnie24 } ed io) abbiamo percorso un percorso da favola oggi.

Per prima cosa abbiamo dato un'occhiata

10. Ieri, @Bonnie24 e io abbiamo programmato di percorrere oggi la prima tappa del Malerweg. Ma.....

Il più delle volte va a finire diversamente, come accade oggi.

Tutti i parcheggi PR sono stati occupati questa mattina intorno alla stazione dei treni e degli autobus di Pirna. I parcheggi a pagamento nelle

11. Oggi @Bonnie24 ed io siamo partiti per la nostra vacanza escursionistica a Pirna, nella Svizzera sassone.

Lungo la strada abbiamo fatto una sosta nella città d'argento di Freiberg.

La città d'argento di Freiberg è nata più di 850 anni fa a seguito di importanti ritrovamenti d'argento ai piedi dei Monti

Bikepacking in Andalusia – nel paradiso gravel d'Europa

Cicloturismo – Raccolta by erwinsikkens_com

Dal Mediterraneo ai Pre-Pirenei – il Sendero Histórico in Catalogna (GR 1)