🇬🇧 South West Coast Path ✔

Michael wandert 🏠

Raccolta by Michael wandert 🏠

Der South West Coast Path ist Großbritanniens längster ausgeschilderter Fernwanderweg und ein National Trail. Er verläuft über 1.000 km von Minehead in Somerse nach Poole Harbour in Dorset. "Der Trick ist, das Meer stets auf der rechten Seite zu behalten.”
2019 war Wilfried für 6 Wochen auf dem Trail unterwegs, er weiß also, wie es geht. Er wanderte von Minehead nach Looe und hat damit bereits mehr als die Hälfte der Strecke geschafft. 400km fehlen noch. Auf dem zweiten Teil seiner Wanderung durch Südengland werde ich ihn begleiten.
Im Mai 22 starten wir in ein für mich unbekanntes Land.
Packliste: lighterpack.com/r/5wmgpy
Offizielle Site:
southwestcoastpath.org.uk
Wiki:
de.wikipedia.org/wiki/South_West_Coast_Path
Wilfried's Erzählungen:
swcoastpath.jimdofree.com/reiseblog-2022

1. Etappe 01/22 Looe nach Kingsand

Dopo un viaggio di successo in volo da Amburgo a Londra, con il National Express per Liskeard e l'autobus locale per Looe, oggi abbiamo la prima colazione inglese completa alla Shellseekers Guesthouse. Ci sono ancora rovesci di pioggia, ma quando iniziamo relativamente tardi, è solo un po' di pioggerella

Oggi dobbiamo completare una tappa cittadina attraverso Plymouth. Con 263.000 abitanti è la metropoli più grande dell'escursione e non necessariamente un punto culminante che mi aspetto. È una macchina di quattro miglia come prima cosa al mattino, principalmente attraverso un bellissimo parco che fa

Fortunatamente Plymouth è dietro di noi, nonostante alcuni bei posti era piuttosto industriale. Dopo 800 metri raggiungiamo nuovamente il CoastPath al JennyCliff. Anche se oggi è nuvoloso, è perfetto per - come si rivelerà in seguito - un tour piuttosto lungo. Poiché oggi non c'è colazione, partiamo

La colazione è alle 07:30 di oggi. Dobbiamo prendere il traghetto per attraversare il fiume Avon entro le undici. La colazione inglese completa al Dolphin Inn del 16° secolo è sontuosa e ci fa iniziare bene. I primi tre chilometri verso SWCP sono facili. Dopodiché, è necessario completare nuovamente

Oggi abbiamo la scelta tra zero-day, una passeggiata intorno a Salcombe o una passeggiata intorno a Salcombe. Scegliamo quest'ultimo per percorrere un altro bellissimo passaggio del SWCP. Bellissime scogliere verdi di fronte al mare blu-turchese interrotto da spiagge dorate. Nel pomeriggio passeggiamo

Oggi iniziamo la giornata con una corsa in autobus fino a Salcombe. Il pezzo non conta per l'SWCP e l'abbiamo camminato ieri, durante il nostro giro intorno a Salcombe. Arrivati in città, ci rechiamo direttamente al terminal dei traghetti. Un certo numero di gitanti della domenica stanno già aspettando

Ieri era grigio tutt'intorno e solo la destinazione - il faro - si presentava contro un cielo azzurro. Oggi è il contrario. Tutto intorno blu solo nella direzione del bersaglio, sembra minacciosamente scuro. Dopo una breve salita e discesa, oggi facciamo buoni progressi su un tratto pianeggiante tra

Iniziare oggi è difficile. La sistemazione - il Dartmouth Boutique B&B - in un'ottima posizione sopra la città e con vista sull'acqua e sullo stesso Dartmouth varrebbe la pena un soggiorno più lungo. Ma "dobbiamo" andare avanti e prendere il traghetto pedonale per Kingswear. Rimani qualche sguardo prima

La tappa di oggi da Brixham mostra un volto diverso del SWCP e anche della vita inglese. Lasciamo Brixham lungo il porto peschereccio - anche la seconda vista della città non ci ispira. Le case colorate sfalsate intorno al bacino del porto sono attraenti solo da lontano. Presto torniamo in modalità arrampicata

Una prima deviazione oggi porta alla stazione ferroviaria di Babbacombe Cliff. Il trenino del 1926 supera il dislivello tra la città e la spiaggia su una distanza di 220 metri. Continuiamo verso Teignmouth e presto siamo scomparsi nell'oscura foresta costiera. Passiamo davanti alla cittadina di Maidencombe

Dopo un Frz piuttosto scarso oggi, lasciamo Exmouth lungo la lunga Esplanade, il lungomare. Alla fine il terreno sale lentamente. Oggi percorre prevalentemente prati pianeggianti e pascoli. Qui i prati sono ancora colorati e pieni di erbe e fiori, un paradiso per insetti e api. Passiamo davanti a uno

Oggi è prevista pioggia - inoltre, ho valutato male il percorso durante la pianificazione e con quasi 30 chilometri è quasi impossibile. Prima faticosa poi difficile è la descrizione del percorso. La giornata inizia con una passeggiata attraverso il parco fino alla spiaggia. E poi parte subito nei primi

Iniziamo la passeggiata come si è conclusa ieri, con un viaggio in pullman da Lyme Regis a Chideock. Il superamento delle sezioni ha senso, poiché in queste sezioni del SWCP ci sono sempre state e continuano ad esserci rotture di falesie e talvolta si dovrebbero prendere deviazioni più grandi perch

Oggi la nostra escursione non porta direttamente lungo la costa. Questa è ora dominata da Chesil Beach, che corre per 29 chilometri ed è alta fino a 15 metri e larga in alcuni punti 200 metri. È formato da 100 milioni di tonnellate di ciottoli di diversi "tipi". Correre su di esso è associato a un maggiore

La giornata a Portland inizia in base all'hotel e al luogo in cui ci troviamo oggi. Grigio e poco invitante: anche l'atmosfera si adatta. Vogliamo uscire da qui! Non vogliamo attraversare di nuovo a piedi il rumoroso Ferrybridge. Dovrebbe esserci un bus navetta gratuito, nessuno può dirci dove. Prendiamo

Un giorno zero, che poi porta a 8,3 km e 13.573 gradini e diventa un Durdle-Door-Day. Il tratto di costa vicino a West Lulworth è assolutamente sbalorditivo ed è una fortuna che abbiamo programmato un giorno in più qui. Il circuito di oggi include 0-100 tre volte, ma le vedute di Lulworth Cove, Stair

Abbiamo dovuto fare un ponte su questo pezzo perché conduce su un'area militare che oggi è stata chiusa. La nostra hostess del B&B è stata così gentile da accompagnarci a Worth Matravers?

La penultima tappa inizia per noi a Worth Matrevers. Poiché c'è una vasta area militare direttamente dietro West Lulworth che ora è utilizzata per esercitazioni, il SWCP è chiuso qui. Sarebbe necessaria una grossa deviazione lungo la strada. La padrona di casa del nostro B&B ci offre un servizio navetta

L'ultimo giorno inizia grigio su Swanage Bay. Allacciati le scarpe un'ultima volta, prepara lo zaino un'ultima volta, un'ultima tappa fino alla fine del SWCP al traghetto che porta a Poole. Bello e triste allo stesso tempo.

35 tappe nel 2019, 17 tappe nel 2022, quindi sono stati completati i 1.014 chilometri

Bardineto

Mountain bike – Raccolta by Finale Outdoor Region

Interiora – un viaggio nella pancia dell'Italia remota