BBBR - scouting trip

Max Riese

Raccolta by Max Riese

In fall 2020 we went to the famous BBB Camp which is also the start of the BBB race which was postponed to September 2021. Our goal was to scout the route for the race. Taking pictures, doing little corrections to the route where necessary. All packed into a nice bikepacking trip with friends.
There were many challenges and problems and ultimately had to abort and head home, because the Czech Republic declared a state of emergency because of the COVID pandemic. Well we returned this year to finish the route as the race was postponed. And what an experience this was! Both times we had gruesome weather with wind, cold and wind. But maybe this "special" weather and the circumstances made this trip stand out so much! Follow our journey to conquer this monster of a route. Every single day!

1. BBBR scout - day 1

Era ora di andare! Ci siamo incontrati al fiume Elba, viaggiando in treno. Il confine tedesco/ceco era semplicemente il punto d'incontro perfetto con tutti provenienti da una direzione diversa. Sotto la pioggia battente Dan, Ondrej e io siamo partiti verso la cresta dei monti Erzgebirge. Ma questo non

Tradotto da‱Vedi originale

Il tempo orribile ci ha accolto fin dall'inizio. È stata una giornata molto dura che ci ha portato al nostro limite. Davvero cosĂŹ duro che non ho scattato foto con la fotocamera. Mentre la pioggia cadeva su di noi senza alcuna pausa o pietĂ  e le temperature scendevano a una cifra piĂč bassa, stavamo combattendo

Tradotto da‱Vedi originale

Di buon umore abbiamo lasciato il nostro hotel: "Non puĂČ andare peggio di ieri!" Anche oggi non ci Ăš stato risparmiato di bagnarci, ma la nebbia e il tempo piovoso in un paesaggio surreale hanno creato uno scenario mozzafiato! È stato particolarmente emozionante per me dato che la mia famiglia Ăš originaria

Tradotto da‱Vedi originale

Una mattina fredda e umida ancora una volta. La nebbia si alzĂČ lentamente e potemmo vedere lentamente piĂč di ciĂČ che ci circondava. Ma non ci ha mai lasciato per una visione chiara tutto il giorno. Abbiamo combattuto su terreni accidentati e sentieri bagnati. A volte seguendo una linea sui nostri Wahoos

Tradotto da‱Vedi originale

Ci siamo svegliati in un bellissimo hotel ed ù ora di salutare Dan. Il tempo e il terreno accidentato gli hanno messo a dura prova e la situazione COVID in Europa ù peggiorata. Ha deciso di tornare a casa. Ondrej ed io abbiamo proseguito, lasciando finalmente la Foresta Boema passando alcuni dei punti

Tradotto da‱Vedi originale

Il tempo ù migliorato e di tanto in tanto siamo stati persino accolti da alcuni raggi di sole! Di buon umore siamo partiti per fare il passaggio lungo il confine tra Moravia e Boemia. Questa ù tecnicamente la parte "piana" del percorso, ma non fatevi ingannare! Non ù mai veramente piatto! Alcune parti

Tradotto da‱Vedi originale

Niente piĂč immagini! Ci siamo alzati la mattina alla notizia che la Repubblica Ceca ha dichiarato lo stato di emergenza. Non si va in giro con una pandemia globale, quindi abbiamo impostato la rotta per la stazione ferroviaria piĂč vicina per lasciare il paese! Anche il tempo non era dalla nostra parte

Tradotto da‱Vedi originale

Gli ultimi frammenti della fuga: fare uno sprint completo oltre il confine per prendere l'ultimo treno per tornare a casa! Che avventura ma ce l'ho fatta!

Sapevo nel momento in cui sono salito sul treno per tornare a casa che sarei tornato per finire il percorso una volta che ci fosse stato permesso di

Tradotto da‱Vedi originale

Torna indietro! Finalmente Ăš stato possibile per noi continuare a esplorare il percorso. Ci siamo alzati presto e abbiamo fatto colazione in una deliziosa pasticceria! La signora Ăš rimasta sorpresa dal carico di cibo che abbiamo preso e ci ha augurato un buon viaggio! Bene: non puĂČ mai essere asciutto

Tradotto da‱Vedi originale

Svegliarsi con un bel sole Ăš stato sicuramente il benvenuto. Ancora freddo ma i primi raggi per scaldare la nostra pelle erano piacevoli. Ci siamo diretti e abbiamo trovato splendidi paesaggi e aspre formazioni rocciose. Anche invitante a tornare per un po' di arrampicata!

È stata una giornata difficile

Tradotto da‱Vedi originale

Ahah beh, sfortunatamente non quanti ne vorrei al momento, ma il viaggio era urgente. :) percorso altamente raccomandato!