komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Adventure Hub

4 modi per pianificare meglio i tuoi Tour grazie ai livelli di mappa di komoot

Adventure Hub

4 modi per pianificare meglio i tuoi Tour grazie ai livelli di mappa di komoot

4 modi per pianificare meglio i tuoi Tour grazie ai livelli di mappa di komoot

13 marzo 2024

Il Tour Planner è impostato automaticamente per mostrare la mappa “standard” di komoot: qui vengono visualizzati normali elementi cartografici, quali strade, foreste e corsi d'acqua. Ma lo sapevi che il nostro sistema consente di visualizzare informazioni cartografiche aggiuntive che rendono possibile una pianificazione dei percorsi ancora più accurata?

Ecco quattro modi per pianificare meglio i tuoi Tour sfruttando alcune funzioni cartografiche di komoot.

  1. Punti di interesse: aggiungi i punti logistici necessari alla tua avventura Sulla mappa komoot puoi individuare facilmente officine e negozi di biciclette, snodi del trasporto pubblico, punti di ricarica per e-bike e molto altro ancora. Devi soltanto cliccare o toccare il campo di ricerca e selezionare i “luoghi” che desideri visualizzare tra quelli proposti nella lista. In questo modo potrai vedere rapidamente dove si trovano i punti strategici per la tua avventura e includerli facilmente nel tuo percorso.

  2. Mappa satellitare di Google: verifica le condizioni di un’area o di un sentiero con un controllo incrociato Stai pianificando un’avventura in una zona poco battuta? Hai sentito dire che l’area della tua prossima escursione ha una copertura cartografica poco affidabile? Effettua un controllo incrociato dell'area attivando la mappa satellitare di Google nel Tour Planner. Non solo ti confermerà quali percorsi esistono effettivamente*, ma ti darà anche un'idea più realistica dell'ambiente dove ti stai dirigendo.

    *I dati cartografici di komoot sono mutuati da Open Street Map (OSM), una piattaforma gestita da volontari che a volte sbaglia, soprattutto nelle aree meno frequentate. Questo articolo spiega come i dati OSM influenzano la cartografia di komoot.

  3. Trail View: pianifica un percorso che corrisponde al tuo livello tecnico e alle tue aspettative Trail View è una funzione che ti consente di visualizzare foto reali di un sentiero – senza persone, edifici, cani o mucche. Utilizzala per verificare le condizioni di un percorso e valutare la sua idoneità al tuo livello e alle tue aspettative.

    Nota: Trail View è disponibile solo tramite sito web e per utilizzarlo è necessario effettuare l'accesso al proprio account komoot.

  4. Highlight: aggiungi al percorso i luoghi da non perdere secondo la nostra community When you first open the route planner, Highlights are automatically enabled. These are the red dots on the map representing the community’s favorite places, plus their tips and advice for making the most of said places. Include Highlights on your route to get in on the good stuff!

/ Più avventure

/

Percorsi e navigazione

Pianificare un viaggio in bici con komoot in 5 passi

/

Vita all'aria aperta

Il giro del mondo in bici in 110 giorni